Pranzo Benefit – Giù le mani dal Rojava

Quando:
28 Ottobre 2019@12:00–14:30
2019-10-28T12:00:00+01:00
2019-10-28T14:30:00+01:00
Dove:
Limonaia
Vicolo del Ruschi

E’ stata una settimana piena di cortei di solidarietà per il popolo curdo e tante sono state le azioni contro lo Stato turco e quei governi europei troppo timidi nell’interrompere le relazioni economiche e di guerra il governo di Erdogan: blocchi stradali, sanzionamenti delle banche che finanziano la guerra nella Siria del Nord, blocco dei voli delle compagnie turche, cortei con miglia di persone in moltissime città.

La guerra non è ancora finita e continuano gli attacchi ai civili e alle associazioni umanitarie che intervengono in quei territori. E’ ancora il tempo della solidarietà, che deve farsi concreta: con questo pranzo vogliamo raccogliere un fondo da destinare ai territori in difficoltà.

Chi può si impegni nel cucinare qualcosa da condividere con gli altri, invitando amici e amiche a partecipare.
Verrà richiesta un’offerta minima di 5 euro.

Alla fine del pranzo, andremo tutti e tutte insieme all’evento Questione curda, invasione turca e guerra in Siria che si terrà alle 15.30 al Polo Piagge.

Segnaliamo anche la proiezione di un documentario sull’esperienza del Rojava, che si terrà in serata a Ingegneria https://www.facebook.com/events/703860863430206/

Il pranzo si terrà in uno spazio femminista, che è necessario prenda parola contro l’attacco all’esperienza del Rojava, nata e costruita come antipatriarcale. Ogni attacco a questa comunitá è un attacco ad ogni spazio femminista in ognuna delle sue forme.

Scarica questo articolo come e-book

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *