TAKE A WALK ON THE WILD SIDE – verso il 12 e il 15 novembre

loca15N3_wild_ex

She said, hey babe
take a walk on the wild side.
Said, hey honey
take a walk on the wild side.
Un’università completamente smantellata e un DSU in crisi che lascia senza alloggio 1500 studenti.
Mense affollate, caro affitti, emergenza abitativa costituiscono ormai la nitida fotografia della condizione studentesca a Pisa. Nel frattempo nei quartieri periferici, da Cisanello a S.Ermete, una mobilitazione già in corso ci parla di centinaia di persone che difendono gli sfratti, rivendicano il diritto all’abitare e pretendono reddito.
In tutta Italia la generazione precaria, dagli studenti, ai disoccupati, ai migranti, ha messo in moto un processo di riappropriazione di reddito e di spazi e si è riversata in piazza a Roma il 19 ottobre mostrando tutta la propria determinazione e la propria potenza.
Ricomporre tutti questi differenti segmenti di lotta anche nella nostra città è la sfida che dobbiamo porci.
E’ su questo terreno che si aprono campi di sperimentazione che intrecciano le vertenze antisfratto a Cisanello, l’esperienza dello spazio popolare di Sant’Ermete, i temi del welfare studentesco: dall’esclusione sempre più sistematica di una buona fetta degli aventi diritto dall’accesso alle borse di studio, alla speculazione edilizia responsabile della sottrazione di spazi abitativi e sociali.
Questi nuovi percorsi di riappropriazione di reddito parlano direttamente a noi. Il 15 novembre vogliamo aprire uno spazio comune di rivendicazioni e di conflitto che riunisca tutti coloro che in maniera multiforme mettono in campo un rifiuto generalizzato dell’austerity.
Abbiamo deciso di riprenderci ogni pezzetto di reddito che ci viene tolto, senza chiedere a nessuno il permesso, senza essere costretti a tollerare chi ogni giorno specula sulle nostre vite.
12 novembre ASSEMBLEA D’ATENEO @polo Carmignani, h. 10
15 novembre GIORNATA DI MOBILITAZIONE CITTADINA
Troviamo la strada.
O apriamone una nuova
Annibale
#onthewildside #nuovowelfare #dirittoallostudio #casaeredditopertutti

Scarica questo articolo come e-book

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *