Macarene, lambade e limoni con le sentinelle in piedi!

Martedì 26 Maggio ore 18.30 p.zza San Francesco

Macarene, lambade e limoni con le sentinelle in piedi!

Ancora una volta le Sentinelle in Piedi sono venute ad annoiarci a Pisa. Non potendo prendere piazza dei Cavalieri, dalla quale tutte e tutti le abbiamo scacciate a ottobre, hanno chiesto di ritrovarsi in piazza San Francesco.

Scendono di nuovo in piazza (dicono loro) per difendere la Famiglia naturale, il diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà, il diritto dei genitori all’educazione dei figli, la libertà di espressione di tutti e contro ogni discriminazione.

Lo prendiamo come un invito a esprimere il nostro dissenso, le nostre personalità eccentriche, le nostre opinioni, i nostri bisogni e i nostri desideri. Ci vogliono maschi o femmine eterosessuali per forza, monogam* e produttiv*, definit* soltanto da quanto lavoriamo e quanti figli sforniamo. Ma chi difende il bambino queer, la bambina lesbica, il bambino bisessuale, transgender? Negare al bambino la possibilità di immaginare il proprio futuro, il proprio genere, il proprio orientamento in un mondo che cambia continuamente non è diritto dei genitori a educare i propri figli: è una forma di repressione e discriminazione.

sentinelle

La “famiglia naturale” che difendono loro, per come la intendono, è un luogo di violenta irregimentazione delle vite, è una scusa per negare l’esistenza stessa delle diversità, dei colori, della gioia, dell’organizzazione collettiva, dei nostri modi di fare famiglie, di prenderci cura, di stare in relazione, di amare.

Gay, lesbiche, transgender, agender, queer, non sono una minaccia ideologica o un’invenzione teorica dalla quale difendere i banchi delle scuole. Sono corpi vivi e gioiosi che vivono le proprie differenze e costruiscono giorno per giorno la propria liberazione, sono persone che sperimentano forme diverse, gaie e felici, di amore e di vita.

E visto che le Sentinelle vengono nella nostra città a manifestare la loro discriminazione dissimulata, spinte da moralismo cattolico carico di odio, noi non possiamo che rispondere con tutto il nostro amore e la nostra creatività, con la nostra voglia di liberare i nostri corpi, i nostri piaceri e le nostre interazioni. Manifesteremo con loro cantando, ballando e limonando per la nostra autodeterminazione.

BEN ACCETTA OGNI SORTA DI ACCESSORIO, DESIDERIO O DESIDERIO ACCESSORIO.
MARTEDÌ 26 MAGGIO ALLE 18.30 SI BALLA E SI FA FESTA!
LORO IN PIEDI, NOI IN TUTTE LE POSIZIONI!

Scarica questo articolo come e-book

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *