Stendhal Comedy-spettacolo teatrale-
Largo Bruno Pontecorvo
56127 Pisa PI
Italia
Lunedì 23 Novembre siamo lieti di ospitare i nostri amici romani che presentaranno lo spettacolo teatrale Stendal Comedy.
—————-Info——
——-> Exploit
———-> Lunedì 23 Novembre
—————–> Stendhal Comedy
[Una triste vicenda umana in prima persona singolare]
Sproloquio teatrale in forma di monologo standup cabaret.
Presentazione
Le pretese sono sempre tante o poche. La parola pretesa viene da «pretendere» che significa, nel linguaggio comune, volere o tendere a qualcosa senza prima conoscerla a fondo, senza sapere se ci si arriverà e oltretutto senza sapere se si ha il diritto di arrivarci. Detto questo, Stendhal Comedy è il primo “spettacolo” che ho scritto ed è uno spettacolo di poche pretese. Tre in tutto.
La prima vorrebbe essere quella di intrattenere.
La seconda, quella di far ridere almeno un po’.
La terza pretesa è quella di raccontare, attraverso le prime due, le varie vie che si prendono pur di somigliare ad un ipotetico, assolutamente arbitrario e pluripregiudicato Sé.
Uno sproloquio sull’io, tanto per cambiare. Un monologo sull’io e sue le vacanze. Una ermeneutica del soggetto in versione cabaret. Sì, ecco, magari quest’ultima sarebbe davvero una pretesa troppo grande… Diciamo che è il risultato di uno studio, mi interessava indagare a partire dai luoghi,le forme, le teorie, le fedi, comportamenti, mode, orientamenti, orietta berti etc.. tutto il festoso itinerario possibile che questo nostro contorno ci offre, avvalendoci del quale, dopo una lunga sequenza della durata indefinita di un anno o di una vita, finalmente giungere all’obiettivo al tempo più vago e ambito nella storia della coscienza occidentale. Arrivare a conoscere noi stessi. E, una volta arrivati, non trovare nessuno. Nessuno a parte noi che, tuttavia, ci siamo.
Ci siamo quasi insomma.